Divisione Investments Insurance

Non è mai troppo presto per cominciare a pianificare la vita che si vorrà in futuro, soprattutto riguardo alle implicazioni finanziarie.

Lo scopo di B-One è aiutare le persone a guardare con serenità al loro futuro considerando tutti gli aspetti della loro famiglia, del loro patrimonio personale e della loro professione.

Qualunque siano gli obiettivi, è fondamentale avere un’attenta pianificazione su come investire al meglio il patrimonio e sceglierne la destinazione, il nostro compito è farla raggiungere.

Sappiamo quanto sia importante rispondere rapidamente ai mercati che cambiano o a nuove esigenze finanziarie: è infatti difficile proteggere e far crescere il proprio patrimonio quando si verificano eventi finanziari inaspettati.

Diventare Cliente di B-One significa: “…Progettare insieme il proprio futuro”.

Il Team responsabile della Divisione Investments Insurance di B-One è gestito da Specialisti con una profonda esperienza nel campo dell’intermediazione assicurativa e della finanza internazionale. La divisione è al servizio della clientela con problematiche sofisticate e complesse, mettendo a disposizione un’offerta di prodotti assicurativi altamente personalizzati, un insieme di soluzioni vita e danni, studiate con Partners di caratura Internazionale.

L’offerta comprende innanzitutto polizze di assicurazione sulla vita (tipicamente di diritto estero) ad elevato contenuto finanziario, utilizzate come strumento di gestione patrimoniale, di pianificazione finanziaria e successoria in grado di garantire sicurezza e vantaggi fiscali agli investitori più facoltosi ed alle rispettive famiglie.

Tali soluzioni rispondono ad una pluralità di esigenze sofisticate:

  • assicurativo/previdenziali utilizzando strumenti atti a gestire il passaggio generazionale del proprio patrimonio, minimizzando l’impatto fiscale;
  • di risparmio, attraverso  modalità di investimento flessibili e personalizzate che consentano l’accesso, a condizioni fiscalmente vantaggiose, a strumenti di investimento non comunemente disponibili sul mercato nazionale o tradizionalmente penalizzati da una più sfavorevole fiscalità;
  • la necessita di gestire problematiche sofisticate, relative alla propria situazione familiare/aziendale, (asset protection, passaggio generazionale in azienda, ottimizzazione fiscale internazionale, etc.) per le quali vengono spesso indirizzati a tali strumenti da professionisti di fiducia (commercialisti/fiscalisti, consulenti esterni, fiduciarie).

In termini più ampi le soluzioni sviluppate dalla divisione sono mirate alla gestione di:

  • problematiche ereditarie patrimoniali;
  • trasferimenti immobiliari;
  • scudo fiscale;
  • trasformazioni di capitali “liquidi” in prodotti assicurativi;
  • trasferimento di partecipazioni in società non quotate.
Contatti
Mail divisioneinvestmentsinsurance@b1broker.eu
Telefono 010 089 78 40